Cobaxil B12®
Cobaxil B12 integratore di vitamina B12

Cobaxil B12®

Cobaxil B12® è un prodotto contenente vitamina B12 ai dosaggi ottimali indicato per le esigenze nutrizionali dei pazienti con stati carenziali di cobalamina legati a ridotto assorbimento, aumentato fabbisogno e ridotto approvvigionamento mediato dalla dieta.

Modo d'uso: La dose consigliata è di 1 compressa sublinguale al giorno oppure secondo diversa indicazione del medico. Lasciar sciogliere la compressa sotto la lingua per 30 secondi.
Confezionamento: 30 compresse


€ 24.50



Pharmaelle conviene!
Acquista almeno due confezioni di quello che ti serve dal nostro store online e risparmia:

  • sconto del 10% se acquisti due prodotti
  • sconto del 20% se acquisti tre prodotti
  • sconto del 30% se acquisti quattro o più prodotti

Che cos’è Cobaxil B12® ed a cosa serve

Cobaxil B12® è un prodotto contenente vitamina B12 ai dosaggi ottimali indicato per le esigenze nutrizionali dei pazienti con stati carenziali di cobalamina legati a ridotto assorbimento, aumentato fabbisogno e ridotto
approvvigionamento mediato dalla dieta.
La forma sublinguale, sfruttando una via di assorbimento differente rispetto a quella gastroenterica, garantisce il massimo assorbimento della vitamina B12 anche nei pazienti gastroresecati e con patologie infiammatorie del tratto gastrointestinale.
L’utilizzo di Cobaxil B12® aiuta a correggere efficacemente ed in maniera appropriata lo stato carenziale di vitamina B12 che può essere responsabile di anemia (sensazione di fatica e stanchezza generalizzata), livelli elevati di omocisteina, neuropatia e difficoltà cognitive.

Cosa contiene Cobaxil B12® ?

Cobaxil B12® contiene 500 mcg di vitamina B12 presente come cianocobalamina e metilcobalamina. La presenza della cianocobalamina garantisce l’efficienza delle differenti vie metaboliche nelle quali la metilcobalamina e l’adenosilcobalamina, suoi metaboliti, sono coinvolti. Infatti mentre la metilcobalamina, presente nella formulazione di Cobaxil B12® ed immediatamente utilizzabile dall’organismo, è implicata nel processo di eritropoiesi e nello sviluppo del sistema nervoso, l’adenosilcobalamina è coinvolta nella formazione della mielina, nel metabolismo dei carboidrati, dei grassi e degli aminoacidi. Per tanto l’utilizzo di Cobaxil B12®, assicura un ottimo apporto di entrambi i metaboliti attivi della vitamina B12, assicurando un adeguato e bilanciato ripristino dei normali processi fisiologici.

Come prendere Cobaxil B12®

La dose consigliata è di 1 compressa sublinguale al giorno oppure secondo diversa indicazione del medico.
Lasciar sciogliere la compressa sotto la lingua per 30 secondi.
Gravidanza e Allattamento al seno.
Le donne in gravidanza dovrebbero usare Cobaxil B12® sotto controllo medico.
Descrizione dell’aspetto di Cobaxil B12® e contenuto della confezione.
Cobaxil B12® si presenta in forma sublinguale. Il contenuto della confezione è di 30 compresse.
Se prende più Cobaxil B12® di quanto deve: in caso di ingestione/assunzione accidentale di una dose eccessiva di Cobaxil B12® consultare il medico, pur non sussistendo rischi da sovradosaggio.
L’eccesso di vitamina B12 viene normalmente espulso dai reni.
 

Altre informazioni

Non sono state rilevate interazioni di Cobaxil B12® con altri preparati. Effetti Indesiderati: non sono presenti dati e casi che documentano tossicità legata ai composti di Cobaxil B12®. In casi estremamente rari si possono verificare eruzioni cutanee e diarrea. Controindicazioni: L’assunzione di Cobaxil B12® è sconsigliata in pazienti che sono stati sottoposti ad angioplastica.

Come conservare Cobaxil B12®
Tenere fuori dalla portata dei bambini. Conservare in luogo fresco e asciutto, al riparo dalla luce solare e da fonti di calore diretto. Conservare nella confezione originale.

Ingredienti
Cianocobalamina 375 mcg, Metilcobalamina 125 mcg; Agenti di carica: Cellulosa microcristallina; Antiagglomeranti: Aerosil 200, Stearina Vegetale; Pearlitol flash.

Neurologia