Candielle®
Coadiuvante nel trattamento delle infezioni vaginali | Candielle®

Candielle®

Coadiuvante nel trattamento delle infezioni vaginali

Modo d’uso: 1 capsula al giorno prima di coricarsi
Confezionamento: 20 capsule
Ingredienti: Nucleotidi Amilife® – Lactabacillus Rhamnosus – Estratto secco di semi di pompelmo e.s.p.


€ 24.50



Pharmaelle conviene!
Acquista almeno due confezioni di quello che ti serve dal nostro store online e risparmia:

  • sconto del 10% se acquisti due prodotti
  • sconto del 20% se acquisti tre prodotti
  • sconto del 30% se acquisti quattro o più prodotti

Che cos'è Candielle® ed a cosa serve?

Candielle® è un integratore alimentare multifasico formulato a base di componenti nutrizionali.

L'ecosistema microbico vaginale è costituito da differenti specie di lattobacilli che insieme costituiscono "la flora di Doderle"in". Questi lattobacilli mettono in atto una serie di meccanismi per svolgere un effetto protettivo a difesa della mucosa vaginale dall'aggressione dei microbi patogeni; inibendone l'adesione, la crescita e la moltiplicazione. Eventi fisiologici e patogeni possono determinare una consistente diminuzione dell'azione antagonista dei lattobacilli con alterazione dell'equilibrio dell'ecosistema vaginale favorendo infezioni di tipo opportunistico proprio come la Candida. Pertanto l'assunzione di fermenti lattici selezionati costituenti della flora di Doderle"in, come quelli contenuti in Candielle®, favoriscono la corretta colonizzazione vaginale prevenendo le infezioni di Candida Albicans e riducendo il rischio di incidenza delle recidive. I Nucleotidi agiscono sulle cellule intestinali, promuovendone la differenziazione e la maturazione, incrementando le difese immunitarie intestinali e favorendo la crescita della flora batterica.

Gli esclusivi estratti di semi di pompelmo, sono utili nel controllare i miceti responsabili della Candidasi vaginale.

Cosa contiene Candielle®?

Candielle® ha come ingrediente attivo i Nucleotidi.

I Nucleotidi Amilife® hanno la caratteristica unica ed esclusiva di essere assemblati e purificati in queste precise percentuali: AMP 11%, CMP 10%, UMP Na 11%, GMP Na 12%, sono ottenuti per idrolisi enzimatica da Acido Ribonucleico estratto dal lievito.

Amilife® è il marchio in esclusiva per Candielle® che identifica i Nucleotidi naturali più puri. I Nucleotidi partecipano a diversi importanti processi fisiologici dell'organismo, il principale come "growth factors" (fattori di crescita) sulle cellule intestinali, promuovendone la differenziazione e la maturazione, essi agiscono anche incrementando le difese immunitarie intestinali e promuovendo la crescita della flora batterica, in particolare Lattobacilli e Bifidobatteri, i Nucleotidi sono pertanto un elemento essenziale della dieta. È noto ormai che in molti tessuti e in particolari fasi fisiologiche della vita dell'organismo il fabbisogno di Nucleotidi non è soddisfatto dalla sintesi endogena, in particolare alcune cellule a rapido turn-over, come quelle della mucosa intestinale, non sono in grado di produrne quantità sufficienti tali da coprire i loro fabbisogni. A questo punto è stato dimostrato ormai da diversi studi che l'integrazione con una fonte alimentare di Nucleotidi riveste un ruolo significativo nel superamento di fasi critiche, quali l'accrescimento, il recupero da traumi, gli interventi chirurgici ed alcune patologie infettive, i maggiori effetti benefici si sono riscontrati nelle infezioni da Candida e Staphylococcus aureus.

Candielle® contiene Lactobacillus rhamnosus. Non dimentichiamo che... 'l:equilibrio dell'ecosistema vaginale, la flora Lattobacillare, rappresenta il principale fattore di difesa contro le infezioni delle basse vie genitali ed urinarie..'.'. La flora lattobacillare è un complesso sistema di microorganismi, tra cui i lattobacilli, che genera un ambiente sfavorevole alla crescita e proliferazione di microorganismi patogeni. La flora lattobacillare protegge il tessuto vaginale su più fronti:
  • inibisce la crescita dei patogeni, producendo acido lattico che mantiene il ph vaginale di 3,5/4;
  • inibisce l'adesione dei patogeni. I lattobacilli aderiscono alle superfici delle cellule della mucosa vaginale e impediscono ai patogeni di aderire;
  • inibisce la moltiplicazione dei patogeni.
Molti studi clinici hanno dimostrato come il trattamento di vaginosi batteriche o candidasi con fermenti lattici per via orale favorisca la corretta colonizzazione vaginale.

Lactobacillus rhamnosus, è un tipo di batterio probiotico, questi batteri, secondo la definizione dell'Organizzazione delle Nazioni Unite per l'Alimentazione e l'Agricoltura, sono "microrganismi vivi che, somministrati in quantità adeguate, apportano un importante beneficio alla salute dell'ospite".

Lactobacillus Rhamnosus aiuta ad eliminare e a prevenire la crescita di batteri dannosi nel tratto intestinale, è uno dei probiotici più studiati, noto e apprezzato per la sua abilità di sopravvivere e perfino prosperare nelle condizioni severe presenti nel tratto digestivo e urinario.

Candielle® contiene anche un esclusivo estratto di semi di pompelmo (Grapefruit Seed Extract). Un composto naturale utile nel controllo dei miceti responsabili della candidasi intestinale e quindi vaginale. I semi di pompelmo sono una delle più efficaci sostanze naturali tali da poter essere paragonate agli antibiotici. !.:estratto di semi di pompelmo contiene prevalentemente bioflavonoidi e glucosidi.

Come prendere Candielle®

La dose abituale è di 1 capsula al giorno la sera prima di coricarsi. Se avesse dei dubbi la invitiamo a consultare il medico od il farmacista. La capsula di Candielle® va assunta con un bicchiere d'acqua /0,25 I. Se prende più Candielle® di quanto deve: in caso di ingestione/assunzione accidentale di una dose eccessiva di Candielle® consultare il medico. Non sussiste rischio di sovradosaggio alle dosi nutritive di componenti contenuti in Candielle® Gravidanza e Allattamento al seno. Non ci sono sufficienti studi scientifici a disposizione per stabilire la sicurezza dell'assunzione durante la gravidanza. Pertanto, le donne incinte dovrebbero usare Candielle® con cautela e sotto controllo medico.
 

Come conservare Candielle®

Tenere fuori dalla portata dei bambini al di sotto dei 3 anni. Conservare in luogo fresco e asciutto, al riparo dalla luce solare e da fonti di calore diretto. Conservare nella confezione originale.

Altre informazioni

Guida di autoveicoli o utilizzo di macchinari: Candielle® non ha effetti sulla capacità di guidare o usare macchinari. Interazioni: non sono state rilevate interazioni di Candielle® con altri preparati. Effetti Indesiderati. In casi rari(>= 1/10,000 a< 1/1,000) possono verificarsi disturbi gastrointestinali (es. diarrea e nausea) che in genere non richiedono la sospensione del trattamento.
 

Controindicazioni

Come appartenente alla categoria degli integratori alimentari Candielle® non ha effetti collaterali; in ogni caso gli integratori non vanno intesi come sostituti di una dieta variata, non superare la dose giornaliera consigliata.
 

Ingredienti

Nucleotidi (Amilife®); Pompelmo (Citrus paradisi Macfad.) semi e.s. tit. 50% Bioflavonoidi; Gelatina alimentare; Lactobacillus Rhamnosus LRH020-DSM 25568 10Mld/cps (SynBalance® Lrh) ; Agenti antiagglomeranti: Sali di magnesio degli acidi grassi, Biossido di silicio.

Ginecologia