ALDIXYL® OILife
I prodotti Pharmaelle per adrenoleucodistrofia e adrenomieloneuropatia
Alimento dietetico a fini medici speciali indicato per il trattamento dietetico di pazienti affetti da adrenoleucodistrofia | ALDIXYL® OILife

ALDIXYL® OILife

Alimento dietetico a fini medici speciali indicato per il trattamento dietetico di pazienti affetti da adrenoleucodistrofia (ALD) e adrenomieloneuropatia (AMN)

Modo d'uso: la dose media deve essere stabilita dal medico prescrittore, in quanto strettamente correlata all'età, al peso ed alle condizioni cliniche del paziente.
Confezionamento: flacone da 750ml



Prodotto acquistabile solo su prescrizione medica


Cos'è ALDIXYL® OILife e a cosa serve

ALDIXYL® OILife è un prodotto di terza generazione contenente glicerolo trioleato purissimo (GTO), utilizzato per la riduzione del deposito di acidi grassi a lunghissima catena nel torrente circolatorio nei pazienti affetti da adrenoleucodistrofia (ALD) ed adrenomieloneuropatia (AMN), principale causa del processo neurodegenerativo.

ALDIXYL® OILife,ricco di acido oleico (trigliceride a lunga catena, LCT) può essere usato come fonte sostitutiva dei grassi nell’ambito di una dieta ad apporto lipidico limitato, è indicato nella gestione alimentare di pazienti affetti da ALD ed AMN. E’ dimostrato che l’utilizzo quotidiano di GTO, in sostituzione alla componente lipidica nella dieta dei pazienti ALD ed AMN, favorisce la riduzione del tasso ematico degli acidi grassi a lunghissima catena (VLCFA). Dal punto di vista nutrizionale è necessario comunque ridurre l’apporto di cibi contenenti acidi grassi a catena molto lunga (VLCFA).

La messa a punto di diete a basso contenuto di VLCFA deve essere eseguita da un nutrizionista.
 

Posologia e via di somministrazione di ALDIXYL® OILife

Posologia media: la dose media deve essere stabilita dal medico prescrittore, in quanto strettamente correlata all’età, al peso ed alle condizioni cliniche del paziente.
 

Indicazioni per l’utilizzo:

ALDIXYL® OILife, può essere usato come fonte sostitutiva dei grassi nell’ambito di una dieta ad apporto lipidico limitato. Indicato nella gestione alimentare di pazienti affetti da ALD ed AMN. ALDIXYL® OILife può essere usato per la cottura ed il condimento degli alimenti.

Avvertenze importanti:

Da utilizzare sotto stretto controllo medico.
Non può essere utilizzato come unica fonte di nutrimento.
Non deve essere somministrato per via parenterale.
Può essere utile la supplementazione con acidi grassi essenziali.
Dopo l’uso, richiudere accuratamente.

ALDIXYL® OILife processi di produzione

Grazie alla purezza pari al 75-82% dell’acido oleico il prodotto di reazione presenta spiccate caratteristiche chimico-fisiche ed organolettiche.
All’interno della miscela è garantita una bassissima presenza di acqua, stimata in 1000 ppm.
ALDIXYL® OILife è caratterizzato da un’acidità dello 0,25% (0,5 mg KOH/gr), rientrando così nel range di un olio ideale il quale dovrebbe presentare un’acidità inferiore all’1%.
Si precisa che, l’ambiente in cui viene eseguita la reazione è accuratamente monitorato per accertare il mantenimento di temperatura e pressione a valori costanti.
La miscela ottenuta viene filtrata dall’ossido di zinco e da eventuali prodotti di scarto generatisi durante la reazione e, successivamente, purificata alla temperatura di 200° C.
Al termine, la miscela viene assoggettata ad un profilo lipidico, realizzato in gascromatografia.

ALDIXYL® OILife informazioni di stabilità

L’inviolabilità di ALDIXYL® OILife è assicurata dall’utilizzo di bottiglie di vetro idoneo a contenere il prodotto e prevenire i danni dovuti all’esposizione solare, dotati di tappi che garantiscono una perfetta chiusura ermetica. Grazie alla tecnologia utilizzata per lo sviluppo del prodotto, alla cura ed ai controlli presenti anche nei processi di packaging, la stabilità di ALDIXYL® OILife è garantita per almeno 36 mesi dalla produzione.

Ingredienti/ nutrienti: Glicerolo trioleato purissimo (GTO)

Adrenoleucodistrofia : I PRODOTTI

Tutti i nostri prodotti sono alimenti dietetici destinati a fini medici speciali indicati per il trattamento dietetico di
pazienti che soffrono di adrenoleucodistrofia e adrenomieloneuropatia

Aldixyl®

 

Alimento dietetico a fini medici speciali indicato per il trattamento dietetico di pazienti affetti da adrenoleucodistrofia (ALD) e adrenomieloneuropatia (AMN) Modo d’uso: seguire le indicazioni del medico, utilizzando il pratico dosatore inserito sul tappo del ...

Visualizza dettagli prodotto